SGUARDI INSIEME – Prolungato fino al 28 febbraio!

SGUARDI INSIEME – Prolungato fino al 28 febbraio!

Non possiamo vederci, ma possiamo vedere insieme!

L’Oratorio di Croce lancia una bella sfida a tutti i suoi Ragazzi, proponendo di condividere e fissare con la fotografia tutti quei sentimenti che in questo momento di chiusura e allontanamento non riusciamo più a comunicare e a condividere con i nostri amici, con i famigliari e a volte, anche con noi stessi.

Con tutte le foto che ci invierete daremo vita ad una sequenza animata per presentarla all’interno di una mostra fotografica che verrà fatta in Oratorio a Croce appena ci sarà la possibilità di rincontrarci.

La proposta è semplice! Vi chiediamo di fotografare quello che vi ispira, che vi trasporta, che fa nascere dentro di voi sentimenti come Gioia, Umiltà, Pace, Persecuzione, Saggezza e tanti altri sentimenti.

Abbiamo pensato di suddividere i sentimenti in gruppi dedicati a tre fasce di età. 

Ragazze e ragazzi della scuola primaria: felicità, gioia, complicità, amore, tristezza, paura, condivisione, aiuto, speranza, amicizia, gentilezza. 

Ragazze e ragazzi fino alla terza media: afflizione, consolazione, umiltà, mitezza, misericordia, purezza, pace, persecuzione.

Ragazze e ragazzi delle superiori: saggezza, sapienza, prudenza, giustizia, fortezza, resistenza.

Vi chiediamo di inviare al massimo tre foto all’indirizzo: fotografa.croce@gmail.com entro il 28 febbraio 2021.

Potrete usare tutte le tecniche fotografiche e qualsiasi dispositivo fotografico.

Fatevi aiutare dalla fantasia, cercate qualcosa di evocativo, cercate nelle piccole cose, nei gesti, nelle cose, fatevi ispirare da tutte le possibilità e fate volare la vostra mente e la vostra anima! 

Tutti assieme possiamo dar vita a un momento di condivisione e vicinanza molto importante per la nostra comunità!

Ci rivolgiamo infine ai genitori e vi chiediamo di spronare, aiutare e magari ispirare i vostri ragazzi in questa sfida.

Lascia un commento