Vieni al Grest 2021? – Fine sondaggio, a breve i risultati e la proposta

Vieni al Grest 2021? – Fine sondaggio, a breve i risultati e la proposta

Da qualche mese ci siamo posti la domanda: “Nell’estate 2021 come faremo per il Grest?“. Ci abbiamo lavorato a lungo, e la strada che abbiamo individuato è una collaborazione con una cooperativa del settore, che possa aiutarci nel realizzare l’esperienza in tempo di Covid.

Infatti, è probabile che anche per la prossima estate le indicazioni per fare il Grest saranno più o meno quelle del 2020. Piccoli gruppi contingentati e autonomi, igienizzazione continua, mascherine sempre, evitare assembramenti eccetera. Non abbiamo quindi da soli come parrocchie della Collaborazione, la forza, le conoscenze e le capacità per realizzare un’esperienza come il Grest con le dovute precauzioni e le garanzie necessarie. La forma del passato a cui siamo abituati non è ad oggi ripetibile.

Quindi, o come l’anno scorso rimaniamo senza proposte, oppure proviamo una collaborazione con chi sa fare le cose e ci può sostenere nel progetto. Pensiamo così di poter costruire una proposta bella, significativa, e che vada incontro al bisogno di relazione, così forte in questo tempo particolare, per i nostri bambini e ragazzi. Vorremmo pensare a una proposta dalla 1a elementare fino ai 17 anni: anche i ragazzi delle superiori, a causa del tempo che viviamo, dovranno essere “utenti” e non tanto animatori come siamo abituati a pensare.

Il costo stimato è di circa 55-60 euro a settimana a ragazzo, e dipende dal numero di iscritti.

Per poter individuare però l’effettiva richiesta e bisogno per quest’estate, chiediamo di compilare il modulo online entro il 14 marzo, di modo da poter capire che esigenze effettivamente ci sono, di che numeri abbiamo e quindi di che strutture e forze abbiamo bisogno.

Lascia un commento