Peregrinatio Mariae a Musile

Peregrinatio Mariae a Musile

Il prossimo 19 Maggio la Madonna di Lourdes, nella sua Peregrinatio, farà tappa a Musile.

Cosa vuol dire? Il mese di Maggio è il mese mariano, dedicato alla preghiera a Maria, e ogni anno l’Unitalsi di Treviso, l’associazione che si dedica a organizzare e gestire pellegrinaggi nei luoghi mariani del mondo e specialmente a Lourdes, porta ogni giorno la statua della Madonna di Lourdes in alcuni luoghi della Diocesi per la preghiera.

Quest’anno, date le attenzioni che dobbiamo avere a causa della pandemia, ci saranno solo quattro momenti di preghiera per tutto il mese di Maggio, e uno sarà nella chiesa di Musile. Alle 18.00 ci ritroveremo in chiesa per la recita del Rosario, mentre alle 18.30 celebreremo la Messa.

Tutti sono invitati a partecipare, anche mediante social: l’evento verrà trasmesso sulla pagina Facebook dell’Unitalsi Treviso e sul canale Youtube della Collaborazione, di modo che possiamo unirci alla preghiera anche da casa.

In particolare all’evento sono invitati gli aderenti unitalsiani del nostro territorio: è sempre bello rivedere gli amici, e questa ci pare una occasione preziosa, per salutarci e pregare insieme, e chissà che non sia anche occasione per riprendere i contatti e il cammino insieme in vista di un viaggio a Lourdes…

Lascia un commento