Nuovo sito per la Collaborazione!

Nuovo sito per la Collaborazione!

Finalmente è online il nuovo sito della Collaborazione Pastorale di Musile! Dal periodo del lockdown ad oggi abbiamo maturato la convinzione che fosse il tempo di dare una “rinfrescata agli ambienti”, e cambiare qualcosa degli strumenti a disposizione.

Con questo nuovo strumento vogliamo raggiungere due obiettivi. Da una parte, dotarci di un sito nuovo, agile, essenziale e pratico per l’informazione circa le attività delle nostre parrocchie e di tutta la Collaborazione. Pensato con criteri odierni sia per desktop che per mobile, vuole essere una porta aperta su ciò che proponiamo, una strada di aggancio e informazione utile. In un tempo dove l’online diventa sempre più importante, dotarsi di strumenti aggiornati e utili è passo decisivo e significativo.

Accanto a questo, il biglietto da visita online della Collaborazione è un sito che è pensato fin dal suo nascere “al plurale”: riguarda tutte le parrocchie della Collaborazione, e sarebbe bello fosse gestito insieme da tutti, che ognuno trovi casa e visibilità attraverso questo strumento comune. Oltre al sito, a breve sarà attiva anche la pagina Facebook della Collaborazione, per poter entrare nella piazza virtuale dei social network ed essere conosciuti anche per questa strada.

Per questo, l’auspicio è che altri si interessino di riempire questo spazio di contenuti, eventi, riflessioni, condivisioni, informazioni: è essenziale proprio perché l’importante è ciò con cui lo riempiremo man mano, e lo riempiremo insieme come Collaborazione di Musile, il volto di Chiesa che sempre di più si sta delineando per il nostro territorio. Non è ancora definitivo e completo, possiamo ancora lavorare su molte cose, implementare funzionalità e aspetti, migliorare grafica e accessibilità, sopratutto riempirlo di contenuti, quindi abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti! Se qualcuno fosse interessato a partecipare, o a rendersi disponibile come articolista o referente per la propria zona, contatti pure i responsabili del sito (info@collaborazionemusile.it)

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno lavorato e gestito il vecchio sito, alcuni peraltro ancora disponibili e attivi per il nuovo, in attesa che anche altri possano inserirsi e mettere a servizio le proprie competenze.

Lascia un commento