I Laboratori dei Gruppi

I Laboratori dei Gruppi

Si è conclusa la settimana scorsa l’esperienza dei laboratori per i ragazzi della Collaborazione che frequentano i gruppi del lunedì sera, è stato un viaggio incredibile e un grande successo!

Siamo partiti lunedì 11 gennaio con questo nuovo progetto durato 5 incontri, durante i quali abbiamo raccontato ai ragazzi le nostre passioni, che hanno vissuto sulla loro pelle, passando per queste piccole finestre che si aprono su mondi mozzafiato e meravigliosi, che sono i nostri hobby.

E’ incredibile come a volte riusciamo ad essere sempre perfettamente organizzati sulla gestione dei nostri impegni e delle nostre relazioni, ma prestiamo così poca attenzione a come spendiamo il tempo libero:

torniamo a casa stanchi, guardiamo la TV, youtube, Twitter, Instagram, per rilassarci e passare il tempo, ma senza mai ritagliarci un po’ di tempo per fare qualcosa di veramente interessante, o per cimentarci in qualcosa di nuovo e straordinario.

Non è solo attraverso la scuola, il lavoro e le nostre relazioni che cresciamo e diventiamo persone migliori, sono anche le nostre passioni e i nostri hobby a farci maturare e a definire la nostra identità, ed è per questo motivo che noi educatori abbiamo voluto preparare questo percorso.

E’ stato molto divertente condurre queste attività, sia per noi che per i ragazzi, forse è un peccato che siano durati così poco, ma come per un bel film o un buon libro, ogni storia che si rispetti deve avere un lieto fine… e chi lo sa, possiamo pensare di riproporre i laboratori prossimamente…

Lascia un commento