Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per nascondere questo avviso e accettare di utilizzare i cookie clicca sul pulsante OK. 

UN NATALE SPECIALE PER I BAMBINI DELLA SCUOLA MATERNA DI CROCE

natalecroce1Quest’anno le insegnanti, i genitori e i bambini della Scuola dell’Infanzia e del Nido Integrato “Decor Carmeli” di Croce, in occasione del Santo Natale, hanno voluto far vivere questa festa in modo speciale. Domenica 20 dicembre è stata realizzata la festa di Natale in parrocchia per tutte le famiglie ed è stato allestito un presepe vivente con tutta la comunità, come segno di apertura e condivisione del messaggio d’amore che porta Gesù. Il nostro intento è stato quello di porgere un sostegno a tutti coloro che sono meno fortunati di noi e in modo particolare ai bambini ricoverati nel reparto pediatrico dell’Ospedale Civile di S.Donà di Piave.

natalecroce2I genitori insieme ai loro bambini hanno comprato qualcosa da donare al reparto e il giorno 22 dicembre Babbo Natale si è recato presso la nostra scuola portando un sacchetto di caramelle a tutti i bambini iscritti che a loro volta hanno lasciato a Babbo Natale i doni da portare poi in Ospedale nel pomeriggio. Alle ore 14.30 presso il reparto i medici, gli infermieri, i volontari e il cappellano dell’ospedale Don Eros hanno realizzato una scenetta ispirata alla nascita di Gesù. Animazione e musica hanno allietato i presenti e al termine della rappresentazione alcuni genitori e alcune insegnanti in rappresentanza dell’intero istituto “Decor Carmeli” insieme a Babbo Natale hanno portato i pensieri che i bambini e le famiglie hanno voluto donare per poter condividere insieme del tempo.