Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per nascondere questo avviso e accettare di utilizzare i cookie clicca sul pulsante OK. 

Musile-Caposile in Bici - Uscita ACR medie in bici

Musile Caposile in Bici   Uscita ACR medie in bici

Domenica 10 Maggio il gruppo ACR delle medie ha potuto vivere un'esperienza speciale, unica.

Dopo esserci ritrovati tutti insieme alle 11.00 difronte alla Chiesa armati di biciclette, occhiali da sole e zainetti per il pic nic, siamo partiti per una straordinaria uscita in bicicletta che, attraversando i luoghi fantastici e naturalistici lungo la Piave Vecchia, ci ha portato fino a Caposile dove, sulla riva del fiume, abbiamo potuto mangiare tutt'insieme all'ombra degli alberi, fare diversi giochi con l'acqua e con la palla e riposarci, accaldati dopo la lunga corsa.

 

Al ritorno in oratorio abbiamo a lungo atteso “un'ospite” che però non si è presentato, lasciandoci delusi ed un po' amareggiati visto i grandi preparativi che avevamo fatto per lui (avevamo infatti preparato molti dolci e bibite). Questo, però, ci ha fatto riflettere su come noi molto spesso rappresentiamo per Gesù gli ospiti del suo banchetto e come tante volte, presi dalla frenesia dei nostri impegni, tardiamo o ci dimentichiamo di giungere all'incontro con Lui.

Con quest'attività si è concluso il mese degli incontri, mese in cui abbiamo riflettuto sull'importanza di andare oltre alle apparenze quando incontriamo le altre persone (anche di religione o cultura differente) e sulla necessità di essere, nell'incontro con gli altri, noi stessi e non l'immagine di ciò che gli altri vogliono. Abbiamo inoltre scoperto i luoghi d'incontro della nostra comunità e l'importanza di riconoscerci in essa.