Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per nascondere questo avviso e accettare di utilizzare i cookie clicca sul pulsante OK. 

Ciao

Ciao (…qui metti il tuo nome),

ti scrivo prima come amico (Saverio) e poi come parroco (don Saverio).

Sto inviando questa lettera a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni di Musile e Chiesanuova per fare ad ognuno di voi alcune proposte che possono, in un primo momento, sembrarti strane…

e per spedire questa lettera ho pregato molto per te, per la tua vita e il tuo futuro!

Ti allego anche i volantini per queste proposte.

Volevo però spiegarti il perché di questa iniziativa che da tanto tempo sento di volerti fare.

Credo che come giovane non puoi restare con le mani in mano e pensare solo alla tua vita e ai tuoi problemi, ai tuoi studi, al tuo lavoro, ai tuoi amori o alle tue paranoie…

 Troppe volte ho a che fare con giovani che sono in crisi, che vanno via di testa, che provano a togliersi la vita, e a volte purtroppo ci riescono, giovani che hanno problemi nascosti, giovani che si buttano via…

Cosa fare? Cosa possiamo fare insieme?

Volevo puntare su di voi e creare una “task force” di giovani che non hanno paura di “sporcarsi le mani” e che vogliono, almeno un po’, superare il proprio egoismo e egocentrismo, per cambiare questo (schifo) di mondo!

Ecco perché ho pensato a te. Anche se lavori o se studi, anche se hai progetti per il tuo futuro perché non…

- fare un’esperienza di qualche settimana in un paese di missione (Africa o America Latina) per condividere la vita di questi popoli per un po’ di giorni (vedi volantino arancione per un corso di preparazione)?

- fare l’esperienza di barelliere al pellegrinaggio a Lourdes  di settembre a contatto con persone malate ma piene di dignità? Vedi volantino giallo e vieni ai due incontri dei prossimi giorni:

  • Venerdì 8 maggio ore 20.30 "Peregrinatio" della statua della Madonna di Lourdes da parte dell'UNITALSI. Dalla casa delle suore alla chiesa di Musile.
  • Giovedì 14 maggio ore 20.30: Incontro in oratorio a Musile per tutti coloro che sono interessati al Pellegrinaggio a Lourdes 2015.

Nei volantini trovi tutte le notizie utili ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di questo progetto e di cosa, oltre a ciò, ti piacerebbe fare: ci sono tante persone sole che aspettano compagnia, giovani disabili o con problemi vari… Mi scrivi ???  Ecco la mia mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e il mio cell.  3402606581.

Oppure per FB (cerca Saverio Fassina il profilo in cui sono con don Primo).

E al più presto faremo anche un gruppo WhatsApp dal nome “SPORCARSI LE MANI”.

Grazie se hai letto e grazie se tiri fuori il coraggio… e ti metti a fare qualcosa per gli altri: ti assicuro che l’esperienza che farai cambierà (in meglio) la tua vita!

Ci sentiamo, se vuoi.
Ciao (io prego per te)
Saverio

 

P.S.: Potrei proporti tantissime altre esperienze, per ora mi fermo a queste due … per altre cose o per una chiac-chierata… ci sentiamo.