Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per nascondere questo avviso e accettare di utilizzare i cookie clicca sul pulsante OK. 

VITA da Gr.Est e da Camposcuola

Anche quest'anno le parrocchie della nostre collaborazione hanno vissuto la bellissima esperienza dei Gr.Est e stanno vivendo ora le diverse esperienze dei Campi-Scuola. I Gr.Est sono tutti conclusi e, a distanza di qualche settimana, possiamo dire che sono andati proprio bene sia come partecipazione, sia come clima comunitario e come collabo- razione. Allora un GRAZIE va a tutti coloro che li hanno resi possibile: animatori giovani, adulti, famiglie, sacerdoti..

Un GRAZIE veramente grande.


I Campi-Scuola: abbiamo vissuto il campo di 1 & 2 superiore: 39 ragazzi, 10 educatori, 3 cuochi a Bergamo, loc. Lizzola. Un campo bello, alla “RICERCA della FELICITA'” (questo era il tema del campo). I ragazzi hanno partecipato con gioia, si sono divertiti e non vedono l'ora di ripetere l'esperienza! Anche in questo caso la buona riuscita è dovuta – certo ai ragazzi che si sono messi in gioco – ma anche e soprattutto GRAZIE agli educatori che con passione, dedizione, serietà e amore hanno regalato il loro tempo.
Lo stesso discorso vale per il campo di 1 & 2 media vissuto a Tonezza del Cimone. 59 ragazzi, 10 animatori, 4 cuochi... veramente un bel campo: ragazzi felici, che hanno partecipato alle varie attività sul tema “Lo Spirito Santo e la Torre di Babele”. Ragazzi che sono cresciuti rispetto allo scorso anno. Sarò ripetitivo, ma GRAZIE: grazie a voi animatori e catechisti presenti, grazie alla vostra disponibilità e bellezza e grazie a tutti i ragazzi e alle loro famiglie per la fiducia accordataci.
Domenica partirà l'ultimo campo con 41 ragazzi di 3^ media: preghiamo affinchè sia una vera esperienza di crescita, fraternità e di fede.    don Vanio