Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per nascondere questo avviso e accettare di utilizzare i cookie clicca sul pulsante OK. 

Campo Assisi 2010

Dal 24 al 31 luglio la Collaborazione Pastorale di Musile in comunione con l’Azione Cattolica del Vicariato ha organizzato un camposcuola ad Assisi dal titolo “Ho imparato a sognare: in cammino con san Francesco dietro a Gesù ”
Si sono iscritti la bellezza di 37 ragazzi di prima e seconda superiore e siamo partiti con 8 educatori, 4 cuochi e il don. Siamo stati ospitati in un piccolo paese vicino  a santa Maria degli Angeli chiamato Costano, un paese di fama nazionale con la sua Porchetta che non abbiamo mancato di assaggiare.
E’ stata un esperienza intensa, faticosa perché abbiamo camminato tanto su e giù per Assisi e soprattutto è stata una bellissima occasione per condividere momenti di comunione con i ragazzi quali la preghiera, i giochi, le attività...
Il cuore dell’esperienza è stato cercare di paragonare la nostra vita con quella di san Francesco e poi da san Francesco con quella di Gesù visitando il luoghi fondanti dell’esperienza di questo santo.
Come esprime il titolo del campo il tema centrale è stato “Ho imparato a sognare”. Abbiamo chiesto ai ragazzi se sono capaci di sognare, che cosa significa questo per la loro vita e che cosa sognano. Poi le domande più impegnative sono state: ma Gesù può dire qualcosa ai tuoi sogni? Che cosa ha detto Gesù ai sogni di san Francesco?

Qui di seguito vi lasciamo delle foto dell’esperienza vissuta.. Possano diventare nuova condivisione anche con le famiglie e con chi non ha potuto vivere l’esperienza in prima persona...
Grazie di tutto a tutti...