Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per nascondere questo avviso e accettare di utilizzare i cookie clicca sul pulsante OK. 

Attivita' estive 2020

ATTIVITA' ESTIVE NELLE PARROCCHIE DELLA COLLABORAZIONE

Carissimi! Vi raggiungiamo a metà del mese di giugno per comunicarvi alcune scelte che come Collaborazione Pastorale abbiamo scelto di attuare per le prossime attività estive, d’accordo con tutte le realtà e i gruppi interessati.

GrEst Parrocchiali e campiscuola

Quest’anno, viste le normative alle quali i centri estivi sono chiamati ad adeguarsi, abbiamo valutato l’impossibilità di mettere in atto i Gr.Est. delle parrocchie della Collaborazione. Per tale motivo abbiamo annullato anche tutte le proposte relative ai campi estivi per le medie e per i giovanissimi.

Le sagre delle parrocchie

Sempre per le difficoltà di organizzazione, i protocolli a cui sottostare e l’oggettiva preoccupazione per la sicurezza di tutti, anche tutte le sagre delle nostre parrocchie sono sospese. Valuteremo eventualmente per dopo l’estate la possibilità di organizzare dei momenti di comunità, secondo le norme vigenti.
Anche questa è senz’altro una scelta difficile, ma allo stesso tempo ci pare doverosa per poter custodire la salute e la sicurezza di tutti.

Queste decisioni, che si allineano alle disposizioni della nostra Diocesi, non sono giunte senza una certa sofferenza da parte nostra. Ci rendiamo conto che il tempo estivo, soprattutto in questo momento, diventava una occasione per ritornare a quella “normalità” che tanto attendiamo. Abbiamo però dovuto valutare attentamente le risorse a nostra disposizione e la capacità di garantire una sicurezza a tutti, bambini, animatori e volontari adulti.

Cosa c'è di alternativo per le famiglie e per i ragazzi

In questo momento è in fase di valutazione la fattibilità di una proposta di centro estivo per le elementari e le medie da parte dei comuni di Musile e San Donà di Piave, mentre come parrocchie ci stiamo organizzando per proporre dei momenti per i ragazzi delle superiori. Ogni evento che riusciremo ad organizzare sarà pubblicizzato attraverso i vari gruppi whatsapp, gli avvisi sul foglietto parrocchiale e sul sito della collaborazione.

Vi auguriamo una buona ripresa dell’ordinario avendo a cuore la vita di tutti. A presto!

EMMAUS