Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per nascondere questo avviso e accettare di utilizzare i cookie clicca sul pulsante OK. 

ISTITUZIONE DELLA COLLABORAZIONE PASTORALE DI MUSILE DI PIAVE

Musile, Chiesanuova, Millepertiche, Caposile, Passarella, Santa Maria di Piave CON GIOIA ANNUNCIAMO CHE DOMENICA 2 DICEMBRE TUTTE LE NOSTRE PARROCCHIE SONO INVITATE DAL VESCOVO A TREVISO PER L'ISTITUZIONE UFFICIALE DELLA COLLABORAZIONE DI MUSILE DI PIAVE.
Read more...

PARROCCHIA DI MUSILE

PARROCCHIA DI MUSILE DI PIAVE (836 – 1924) Mons. Prof. Sac. Costante Chimenton -Treviso 1924 La Chiesa di  S. Donato in Musile Sul Piave E Ruinis Pulchriores: La Chiesa di  S. Donato in Musile Sul Piave  
Read more...
 Of 2
  • 1
  • 2
Previous Next

Pellegrinaggio in TERRA SANTA

Dal 23 al 30 giugno 2018

Guidati dal Vangelo di Marco

 

1° GIORNO SABATO 23 GIUGNO: ITALIA – TEL AVIV – BETLEMME

Partenza per Tel Aviv. Arrivo proseguimento per Betlemme. S. Messa cena e pernottamento.

2° GIORNO, DOMENICA 24 GIUGNO: HERODIUM- QASR EL YAHUD – MAR MORTO – BETLEMME

Partenza per Herodium, proseguimento per Qasr El Yahud, luogo che ricorda il Battesimo di Gesù. Visita dei resti della comunità di Qumran. Rientro a Betlemme e visita della Basilica della Natività, delle grotte sottostanti le chiese di Santa Caterina, San Girolamo e Santi Innocenti.

3°GIORNO, LUNEDÌ 25 GIUGNO: PASSAGGIO IN SAMARIA – SEFFORIS – NAZARETH

Partenza per la “Galilea delle genti”, paesaggio stupendo e ricco di testimonianze bibliche. Si proseguirà poi per Nazareth, dominata dalla massiccia Basilica dell’Annunciazione, visita al Museo francescano, alla chiesa di San Giuseppe e alla sua grotta

4° GIORNO, MARTEDÌ 26 GIUGNO: LAGO DI TIBERIADE E CESAREA DI FILIPPO

Partenza verso il Lago di Tiberiade, sosta nelle città di Cafarnao e Tabgha. Nel pomeriggio visita del monte delle Beatitudini e proseguimento per Cesarea di Filippo. Rientro a Nazareth.

5° GIORNO, MERCOLEDÌ 27 GIUGNO: TABOR – GERUSALEMME

Partenza per il monte Tabor, luogo sacro della Trasfigurazione, visita della Basilica francescana e partenza per Gerusalemme: salita sul monte degli Ulivi, visita della chiesa del Pater Noster e il Dominus Flevit, dove si ricorda il pianto di Gesù proprio sulla città di Gerusalemme.

6° GIORNO, GIOVEDÌ 28 GIUGNO: VISITA DI GERUSALEMME

Visita del Cenacolo, luogo dell'Ultima Cena, della chiesa di San Pietro in Gallicantu, della Grotta dell’ Arresto, della Tomba della Madonna e della Basilica del Getzemani. Nel pomeriggio visita del quartiere ebraico , partendo dal Muro del pianto.

7° GIORNO, VENERDÌ 29 GIUGNO: VISITA DI GERUSALEMME

Visita della chiesa di S. Anna e della piscina Probatica, sosta lungo la “Via Crucis”. Visita della Basilica del Santo Sepolcro. Nel pomeriggio passeggiata nel quartiere Armeno.

8° GIORNO , SABATO 30 GIUGNO: GERUSALEMME – AIN KAREM – TEL AVIV - ITALIA

Partenza per Ain Karem, visita del santuario dedicato a Maria ed Elisabetta, celebrazione della S. Messa conclusiva presso Emmaus. Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

Quota di partecipazione Euro 1300,00

Acconto da versare entro fine febbraio 2018 Euro 300. Il saldo entro fine Aprile

Per il programma dettagliato vedere il volantino in chiesa e/o rivolgersi a don Michele

EMMAUS