Centri estivi a Musile

Centri estivi a Musile

Finalmente la proposta dei centri estivi per tutta la Collaborazione Pastorale di Musile!

Come avevamo annunciato tempo addietro, l’attività estiva per bambini e ragazzi di quest’anno è fatta insieme alla cooperativa Itaca, che ci permette di proporre l’accoglienza con rispetto delle regole che dobbiamo seguire per la pandemia.

Siamo riusciti ad organizzare alcuni punti in cui verranno svolte le attività, in gruppi di 15 ragazzi con un operatore. Sono gruppi autonomi, con spazi e percorsi dedicati, in modo da osservare la normativa vigente.

Gli orari sono dalle 8.00 alle 12.00, con possibilità di entrata anticipata alle 7.30 e uscita posticipata alle 12.30; a Musile attiveremo delle bolle per tutto il giorno, dalle 7.30 alle 16.30 con pranzo.

I costi sono di 54 euro alla settimana per la mattinata (più 12,5 euro per entrata e uscita anticipata), e 120 euro per tutto il giorno. Ci rendiamo conto che, rispetto a quanto chiedevamo gli anni scorsi, è una cifra un pò più alta; tuttavia le normative attuali e le nostre forze non ci permettono di costruire qualcosa di diverso. NB: il pagamento va fatto DOPO AVER RICEVUTO EMAIL DI CONFERMA DELL’ISCRIZIONE, che arriverà la settimana successiva alla chiusura delle iscrizioni.

Le iscrizioni sono esclusivamente online; nel primo file allegato c’è una presentazione della proposta, mentre per iscriversi bisogna scaricare, compilare e inviare via email il modulo di iscrizione secondo le indicazioni che trovate nella Brochure. Il patto di corresponsabilità va scaricato, stampato, compilato e consegnato all’inizio dell’attività oppure inviato via email. Il protocollo organizzativo descrive come vengono gestite le attività del centro estivo.

Lascia un commento